La storia dell’attività imprenditoriale della famiglia Lowenstein inizia nel 1966, con l’acquisto del primo hotel a Miami Beach. L’investimento nel White House Hotel è un vero successo, tanto da consentire in breve altri due importanti acquisti: il DiLido Hotel (1971), progettato dall’architetto Morris Lapidus, e il Seville Beach Hotel (1974). Nonostante la situazione di instabilità economica e sociale della Florida meridionale negli anni settanta e ottanta, attraverso la Lionstone Development e le sue affiliate la famiglia continua ad arricchire il proprio portafoglio immobiliare nel settore dell’hospitality, residenziale e commerciale, investendo anche fuori dalla Florida.
Nella seconda metà degli anni ottanta, ad esempio, realizza edifici, ristoranti e il più grande centro commerciale della città d’origine, Buenos Aires. La Lionstone Development sfrutta poi il ritorno di popolarità di South Beach nel corso degli anni novanta, contribuendo con i propri investimenti alla rinascita della zona e alla sua riqualificazione edilizia con proprietà d’élite come il Ritz-Carlton South Beach, il Ritz-Carlton Bal-Harbour e l’EPIC Residences & Hotel di Miami.
Quest’ultimo, in particolare, è stato eletto il miglior hotel di Miami da “Condé Nast Traveler” per l’anno 2016, e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. “L’EPIC, situato lungo il litorale, ha sfidato il volubile e capriccioso modo di vivere di Miami, proponendo un design minimal-chic che non assomiglia a nessun altro hotel in città; il servizio è impeccabile, e al suo interno si trova Zuma, rimasto all’apice dei ristoranti del centro sin dalla sua apertura”, racconta ancora Diego Lowenstein.
Cinquant’anni di competenze ed esperienza nell’acquisizione, sviluppo, leasing e gestione nel campo dell’ospitalità e degli immobili residenziali costituiscono l’attuale patrimonio imprenditoriale della famiglia Lowenstein, non solo nella Florida meridionale ma anche nell’area caraibica, dove ha realizzato importanti iniziative residenziali come l’Hilton Hotel e il Floris Suite Hotel di Curaçao, e l’Holiday Inn di Aruba. Quella della famiglia Lowenstein è una competenza in continua evoluzione: l’obiettivo a lungo raggio della Lionstone Development è infatti quello di sviluppare e gestire un portfolio diversificato, attraverso la ricerca e selezione di iniziative residenziali e di ospitalità in luoghi ottimali, anche in collaborazione con prestigiosi partner immobiliari nel settore delle costruzioni e di hotel a livello mondiale.
L’attuale portfolio della Lionstone consiste in circa 2000 camere d’albergo e 7800 metri quadri di spazi e strutture per lo shopping e il tempo libero.
Lionstone ricerca l’integrazione del design di alta qualità, della tecnologia più innovativa e della più alta professionalità in ogni fase di ciascuna iniziativa. “Quando riesci a esprimere il lusso in un ambiente ricercato, ma al tempo stesso confortevole e naturale, hai colpito nel segno”, fa eco Alfredo Lowenstein al figlio Diego. Tutta l’attività del gruppo Lionstone si basa su alcuni principi fondamentali condivisi dall’intera famiglia: creare redditività e apprezzamento dei valori a lungo termine per gli azionisti; favorire un ambiente di lavoro congeniale e produttivo per i collaboratori; produrre un reddito duraturo e in crescita dei propri beni patrimoniali.
Per la gestione e lo sviluppo degli investimenti in Europa, la famiglia Lowenstein ha costituito la Marzocco Investment & Development, società italiana di sviluppo immobiliare, specializzata nella tutela, valorizzazione e rifunzionalizzazione di complessi immobiliari di altissimo pregio storico-culturale e architettonico-paesaggistico, e nella loro trasformazione e riuso in strutture turistico-ricettive.