Alfredo e Diana Lowenstein nascono in Argentina nella prima metà del secolo scorso. Entrambi provenienti da famiglie di origine europea, vivono e crescono a Buenos Aires, dove si conoscono e nel 1967 si sposano. Alfredo, il più giovane di tre fratelli, comincia la sua carriera lavorativa nell’azienda di famiglia a diciott’anni.
Il padre diventa da subito il suo esempio di riferimento per capacità imprenditoriale, integrità morale e perseveranza negli obiettivi.
Insieme sviluppano un’azienda che per diversi decenni detiene la leadership nel settore dell’esportazione di carne, con più di 5000 lavoratori dipendenti. L’instabilità sociale e politica dell’Argentina degli anni novanta spinge l’intera famiglia, nel frattempo cresciuta con la nascita dei quattro figli Diego, Paula, Flavia e Carla, a trasferirsi in Florida, a Miami, dove vivono figli e nipoti.
Ogni membro della famiglia, ciascuno con talenti diversi, apporta il proprio contributo allo sviluppo del nuovo business: acquistare, sviluppare e gestire complessi immobiliari nell’ambito del settore dell’ospitalità e residenziale. “Grazie alla sua particolare sensibilità artistica”, ha spiegato Diego Lowenstein, amministratore delegato della Lionstone Development, nel corso dell’inaugurazione del Ritz-Carlton di Miami, avvenuta nel 2020, “mia madre Diana ci ha aiutati
a definire un nuovo design per questo hotel, un design che non rispecchia l’idea tradizionale del lusso ma ne rinnova i contenuti, in modo del tutto speciale, attraverso la collocazione negli spazi di opere di giovani artisti, distribuite in perfetta armonia”. Secondo l’esempio di Diana, tutti in famiglia sono cresciuti con l’idea di offrire le proprie peculiari attitudini a vantaggio dell’azienda.